Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da Detroit giungono precisazioni sul richiamo che Chrysler ha notificato - come richiesto dalla normativa USA - alla National Highway Traffic Safety Administration in merito ad un possibile rischio d'incendio nelle Jeep Wrangler con motore a benzina e dotate di trasmissione automatica.
Le vetture interessate al richiamo sono esattamente 67.872 negli Stati Uniti, oltre a 6.000 circa vendute in Canada, 1.500 in Messico e 11.000 in altri Paesi. Il provvedimento riguarda esclusivamente esemplari Model Year 2010 che sono state prodotte prima del 14 luglio dello stesso anno.
Il difetto riguarda una piastra collocata sotto la vettura a protezione della scatola del cambio automatico: guidando in condizioni di fuoristrada severo o su terreni coperti di arbusti, l'intercapedine esistente tra piastra e scatola del cambio può riempirsi di sporcizia e residui della vegetazione, con il rischio che questo materiale in presenza delle elevate temperature del catalizzatore (che è collocato nelle immediate vicinanze) possa incendiarsi.
Per eliminare questa eventualità, le concessionarie Jeep provvederanno a sostituire la piastra con una barra, modifica che del resto è stata adottata di serie su tutta la produzione Wrangler successiva al luglio 2010. Eric Mayne, portavoce di Chrysler, ha precisato che l'azienda sta provvedendo a contattare tutti i proprietari via posta e che la modifiche alle Wrangler interessate verranno avviate questo stesso mese.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/