Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jeep Wrangler 4xe plug-in hybrid è il miglior 4x4 del 2022 secondo la giuria Women’s World Car of the Year (WWCOTY), composta da 56 giornaliste del settore automobilistico provenienti da 40 paesi dei cinque continenti. Per il premio WWCOTY i veicoli sono giudicati per l’eccellenza nei loro segmenti sulla base di criteri quali sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull'ambiente e rapporto qualità-prezzo. La giuria del WWCOTY, giunto ormai al suo dodicesimo anno, ha lodato l’impegno della nuova Wrangler 4xe per la sostenibilità.
Le dichiarazioni di Marta García, Executive President del WWCOTY: “Con la Wrangler 4xe, il marchio Jeep ha compiuto un enorme passo avanti. Il più importante è sicuramente il suo impegno per un ambiente più sostenibile", ha dichiarato Marta García, Executive President del WWCOTY. "Apprezziamo molto che uno dei veri SUV rimasti sul mercato abbia optato per l'ibrido. L'impegno della Jeep Wrangler 4xe per l'ambiente rappresenta un valore decisivo per il Women's World Car of the Year".
La nuova Jeep Wrangler 4xe con tecnologia Plug-in Hybrid è la Wrangler più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo. Grazie al motopropulsore ibrido plug-in, la Wrangler 4xe consente ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità full-electric a zero emissioni – con un’autonomia che può superare i 50 km – e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, con capacità all-terrain ulteriormente migliorate in un silenzio pressoché assoluto. Anche le prestazioni sono state ottimizzate: il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici e un motore I-4 da 2,0 litri, abbinato al cambio automatico a otto velocità TorqueFlite, per una potenza complessiva di 380 CV, una coppia massima di 637 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi
Le dichiarazioni di Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer: “Siamo felici che la giuria del WWCOTY abbia riconosciuto i grandi passi avanti che il marchio Jeep sta compiendo verso l'elettrificazione dei suoi veicoli in tutto il mondo, nel perseguimento della sua visione di Libertà a zero emissioni", ha affermato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer. "Il premio Women's World Car è un'ulteriore conferma che l'elettrificazione migliora le capacità dei nostri veicoli Jeep. La Jeep Wrangler 4xe è un chiaro esempio della possibilità di avere il meglio dei due mondi: la leggendaria capability Jeep e il divertimento all'aria aperta uniti a un pacchetto elettrificato ed ecologico che permette di godere della natura in un silenzio quasi assoluto”.
Women’s World Car of the Year
Il Women's World Car of the Year è l'unico premio per auto al mondo composto esclusivamente da giornaliste donne del settore automobilistico. È stato creato dalla giornalista automobilistica Sandy Myhre nel 2009. La stessa ne è attualmente Presidente Onoraria, mentre Marta García è l’Executive President. Questo premio vuole dare risalto al ruolo della donna nel mondo dell'automobile, nonché selezionare le migliori auto dell'anno. I criteri di voto si basano sugli stessi principi che orientano qualsiasi automobilista nella scelta di un'auto. Le selezioni non sono "auto da donna" perché tali categorie non esistono. Aspetti quali la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i benefici e l'impronta ambientale, tra gli altri, sono presi in considerazione nell'attribuzione dei voti.