Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In America, esattamente a Seattle, uno studio legale sta raccogliendo firme per una class action contro Jeep: si tratterebbe di tutte quelle persone che si sentono truffate per aver acquistato una plug-in ibrida (Wrangler e Grand Cherokee 4xe) riguardo la dicitura che confermerebbe la possibilità di viaggiare solo in elettrico qualora si volesse.
Le testimonianze spiegano infatti che il motore termico, di volta in volta, partiva comunque e si accendeva (anche se in modalità solo elettrica): in realtà l'attivazione misteriosa ha un motivo, ed è pratico. Si tratta del ciclo FORM (Fuel & Oil Refresh Mode), sistema che permette al motore termico di scaldare olio e carburante.
I possessori di Jeep non ci stanno però, soprattutto per il discorso della pubblicità ingannevole che assicurava la possibilità di andare solo in elettrico, cosa che in pratica non è mai possibile (specialmente durante le temperature invernali).
Considerato però che molte auto plug-in ibride riescono a evitare l'attivazione del ciclo FORM così da permettere all'auto di non consumare carburante in fasi di marcia solo elettrica, ora tutto gira attorno alla pubblicità ingannevole, che ha spinto i possessori delle versioni plug-in di Jeep nell'acquistare una vettura ad un prezzo maggiore (rispetto a quella standard).
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/