Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prima o poi doveva succedere anche questo: in ossequio alle ferre leggi del mercato, che prescrivono ai costruttori di offrire gamme sempre più ampie, Jeep si prepara a introdurre una versione a quattro porte della Wrangler, erede diretta della Willis, la Jeep per antonomasia.
Protagonista dell'operazione è quello che in America hanno già battezzato come "model year 2007", non ancora disponibile sul mercato italiano e caratterizzato da una carrozzeria del tutto inedita rispetto al modello fino ad oggi disponibile nelle concessionarie italiane, ma sempre fedele allo stile caratteristico della fuoristrada americana.
Basta una rapida occhiata al frontale, con i fari tondi e la mitica calandra a listelli verticali, per "battezzare" questa 4x4 come una Jeep. E non manca nemmeno il tetto in tela, che come nella migliore tradizione della Wrangler consente di godersi al meglio l'esperienza della guida nel fuoristrada.
La verà novità emerge nella vista laterale, dove spicca l'aggiunta delle porte posteriori, leggermente più strette rispetto a quelle anteriori ma comunque in grado di consentire un accesso agevole - almeno stando a giudicare dalle immagini - al divano posteriore.
Dal punto di vista meccanico, invece, si nota l'allungamento del passo (anche se al momento non disponiamo ancora di informazioni ufficiali) a tutto vantaggio dell'abitabilità per chi siede dietro.
Nell'insieme l'operazione ci sembra pienamente riuscita, sia dal punto di vista stilistico sia sul fronte del marketing: fino ad oggi infatti non si era ancora vista una fuoristrada a quattro porte con tetto in tela e con questa vettura in Jeep sembrano davvero aver creato un'inedita nicchia di mercato.
Quanto grande sarà come sempre il mercato a dirlo...
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/