Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Toledo, abbiamo un problema”. In Ohio i dirigenti Stellantis non saranno contenti di sapere che la Jeep Wrangler 2022 è stata nuovamente bocciata dall’Istituto per la sicurezza stradale americano. L’IIHS, nonostante il produttore abbia rinforzato l’auto di recente, rileva problemi, in particolare come si vede dal video il ribaltamento espone i passeggeri a rischi, nel “crash test small overlap”.
Una simulazione dove auto si scontrano con il 25% del frontale, ma ruota e parti di sospensione possono comprimere e sfondare strutture di sicurezza, per chi è in vettura. Altro fenomeno il possibile ribaltamento, come avvenuto per la Jeep Wrangler MY2018 ora corretta nella versione MY2022. Nonostante i rinforzi del pianale, secondo l’ultimo test la Jeep Wrangler è sicura nel crash test frontale e laterale, ma nello “small overlap” il ribaltamento avviene ancora, pur senza causare deformazioni pericolose.
Qualcuno poi, deformazioni a parte, reputa che sia “inaccettabile” un ribaltamento in questo tipo di urti e la recensione IIHS è quindi rimasta un neo evidente, per il fuoristrada puro di Stellantis.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/