Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ una gamma in continua evoluzione quella della Jeep Wrangler. Dopo aver visto il debutto della versione ibrida 4xe, quasi una bestemmia per i puristi ma estremamente efficace alla resa dei conti (70% degli ordini) il nuovo M.Y. 2022 della fuoristrada americana si appresta a lanciare alcune novità che andranno a rendere più moderna ed interessante la line-up di prodotto.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal parabrezza che nella nuova 2022 è realizzato con un più resistente cristallo Gorilla Glass frutto del lavoro di Jeep Performance Parts. Una terminologia che abbiamo già conosciuto sui cellulari e che ritroviamo di serie per migliorare la “robustezza” di Rubicon e in opzione sugli allestimenti Sahara. Il vantaggio non è solo nella robustezza ma anche nel peso visto che lo strato esterno, più spesso del 52% si combina ora con uno strato interno molto più snello a tutto vantaggio, appunto, anche della massa in gioco.
Un elemento molto interessante che non è l’unico che riguarda la carrozzeria: anche il Sunrider Flip Top fa parte delle novità andando a migliorare l’esperienza di guida attraverso un soft-top - apribile - ed estremamente scenografico oltre che piacevole da vivere.
A fianco di tutto questo viene confermata la dotazione di sicurezza con i fari anabbaglianti automatici, il Cruise control adattivo e l’avviso anticollisione, il blind spot monitoring ed il real cross-path detection che si affianca ad una nuova gamma di colori che si fregia dei nuovi Silver Zynith Metallic Clear Coat e High Velocity Metallic Clear Coat o le livree in edizione limitata Gobi o Tuscadero. Quest’ultima può essere ordinata fino a fine gennaio 2022, mentre la prima dalla primavera all’estate 2022.
Tra le dotazioni tecnologiche si fa notare l’IInfotainment con display da 8,4” - con app My UConnect - mentre in termini di motori la Wrangler europea sfrutta il motore benzina 2.0 quadricilindrico abbinato ad un motore elettrico 4xe in grado di offrire complessivamente 380 CV di potenza massima scaricata a terra dalle quattro ruote motrici attraverso un cambio automatico ZF a 8 marce. Prestazioni di tutto rispetto visto che si parla di uno 0-100 km/h in 6,4 secondi mentre per quanto concerne l’autonomia in elettrico sono confermati 50 km.
I prezzi non dovrebbero discostarsi troppo da quelli attuali.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/