Grosse novità per gli interni e piccoli ritocchi per gli esterni
25 agosto 2010
Si rinnovano con l'arrivo del M.Y. 2011 le Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited, rispettivamente le versioni a due porte e quattro porte di una delle più popolari off-road americane.
Rispetto alla vecchia versione le modifiche più evidenti non riguardano tanto le linee esterne, praticamente immutate, ma gli interni: completamente ridisegnato e realizzato con materiali di miglior qualità, il nuovo arredamento della Wrangler è più moderno nel quadro strumenti, nella console centrale e nei pannelli porta.
Tra le novità anche gli specchi regolabili elettricamente ed il volante multifunzione, in cui sono comprese le funzioni auto, il cruise control ed i comandi per il telefono BT. Tra le curiosità, la nuova versione mostra fiera una inedita targhetta metallica posta appena sopra la maniglia anteriore del passeggero con la scritta "Jeep, Since 1941".
Esternamente le versioni Jeep Wrangler Sahara e Wrangler Unlimited Sahara propongono l'hard top in tinta con la carrozzeria, che ora è disponibile nei colori Detonator Yellow, Deep Cherry Red, Sahara Tan, Cosmos Blue e Bright White.
L'arrivo sul mercato italiano è fissato per i primi mesi del 2011, ma la presentazione ufficiale è attesa al prossimo Salone di Parigi, che si terrà nella Capitale francese il prossimo mese di ottobre.