Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi giorni dall’annuncio che ha visto Fiat e (RED) unire le forze per una versione ad hoc di tutta la gamma 500 (da Cabrio a 500L, senza scordare 500X) Stellantis ha ampliato la partnership a Jeep e RAM. Per la Casa di Toledo verranno realizzati due allestimenti speciali, uno per Compass ed uno per Renegade, mentre per RAM si è scelta la versione 1500 Limited Night.
Jeep Compass (RED) verrà presentata negli Stati Uniti nell’inverno 2022, mentre Jeep Renegade (RED) arriverà poco più tardi sia negli Stati Uniti che in Canada. È questo, infine, il modello che arriverà anche in Europa nella seconda metà del prossimo anno. Il RAM 1500 Limited Night invece sarà disponibile già da fine anno. L’obiettivo di (RED) è quello di combattere virus e pandemie, a partire dall’AIDS (per il quale è nato il marchio nel 2006) e continuando con il Covid-19, e per questa specifica partnership si propone di donare almeno 4 milioni di dollari al Gloal Fund tra il 2021 ed il 2023.
Bono Vox, storico leader degli U2 nonché co-fondatore di (RED), ha commentato così l’accordo: “Questa partnership con FIAT, Jeep e RAM è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il Covid. Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”.
Parole a cui ha fatto eco Oliver Francois, Global Chief Marketing Officer di Stellantis: “Come primi marchi automobilistici in assoluto a unire le forze con (RED), leader nella lotta mondiale alle pandemie, il nostro obiettivo immediato è lanciare una call-to-action per aiutare a contrastare queste emergenze sanitarie globali, incluso il COVID-19. Questo piano marketing di amplificazione, punta ad ottenere attraverso i nostri tre marchi unici maggiore impatto, maggior valore, maggiore conoscenza per questa partnership a livello globale, e ci consentirà di trasformare quattro milioni di dollari in qualcosa di molto più grande nei prossimi tre anni.”
Ogni versione delle edizioni speciali (RED), spiegano da Stellantis, sarà esclusivo per il modello di appartenenza con alcune caratteristiche uniche ed altre più condivise, come nel caso dei badge (RED) sia agli esterni che all’interno o dettagli di design esclusivo.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/