Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Jeep Wrangler 4xe ha partecipato alla prova delle tecnologie MEC (multi-access edge computing) e delle tecnologie che sfrutterebbero il 5G per la connessione, così da garantire maggiore sicurezza nel traffico.
Ned Curic, Chief Technology Officer presso Stellantis, ha spiegato: "Rendere le strade più sicure per conducenti e pedoni è l’obiettivo finale dello sviluppo di queste tecnologie di nuova generazione. La Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in è il veicolo perfetto per questi ‘live’ test, equipaggiato con tecnologie vehicle-to-everything (V2X) e allarme di sicurezza del conducente. Insieme a 5GAA, stiamo lavorando con i leader del settore in tutto il mondo per aprire la strada alle tecnologie autonome a vantaggio dei nostri prodotti e, di conseguenza, dei nostri clienti.".
Il sistema ha sfruttato la tecnologia del 5G per testare il concept dell'auto connessa 5GAA, capace di sfruttare telecamere e sensori fissi installati in loco per raccogliere dati che poi vanno ad aggiungersi all'analisi del veicolo stesso. Il 5G permette di prendere decisioni in modo molto veloce, così da fornire indicazioni sui rischi in modo più veloce, evitando rischi e pericoli.
Tanti partner hanno partecipato a questo test in Virginia: tra i vari brand spiccano nomi come Intel, Verizon, American Tower, CapGemini, Telus, Harman, ma anche il Virginia Tech Transportation Institute e il Virginia Department of Transportation.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/