In concessionaria da 23.500 euro con leggeri ritocchi estetici ed un nuovo motore
17 febbraio 2011
Con l'arrivo del 2011 anche per Jeep Patriot è arrivato il momento di un leggero restyling.
NUOVO LOOK
Tra le novità di spicco si nota immediatamente la presenza di un nuovo frontale, che si distingue dal precedente per i fendinebbia integrati (di serie sulla Limited, a richiesta su Sport), le modanature laterali color nero e l'inedito paraurti posteriore con terminale cromato, anch'esso di serie sulla versione Limited. Vi sono anche nuovi set di cerchi in lega da 17", disponibili di serie su tutta la gamma.
Per quanto concerne gli interni Jeep Patriot propone nuovi rivestimenti delle portiere, un inedito bracciolo centrale soft touch ed un volante più moderno: in linea con le tendenze del segmento, infatti, sono ora integrati i comandi che permettono di comandare radio, cruise control e vivavoce.
AMPIA DOTAZIONE
La versione Limited aggiunge alla dotazione della Sport anche gli interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, sedile lato guida a regolazione elettrica con supporto lombare, caricatore a sei CD, cristalli oscurati, fendinebbia, ruota di scorta, climatizzatore automatico, retrovisore interno autoanabbagliante con microfono integrato e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone.
163 CV EURO5
In termini di motori è disponibile sul mercato italiano, nelle versioni Sport e Limited, il nuovo motore 2.2 litri common rail Euro 5. L'unità, che utilizza una architettura a quattro cilindri e quattro valvole per cilindro, è dotata di iniezione diretta e turbo a geometria variabile.
163 CV a 3.600 giri e 320 Nm di coppia massima il nuovo motore omologato Euro5 permette a Jeep Patriot di consumare 6.6 litri di gasolio nel ciclo combinato.
Tutta la gamma è dotata del sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I con modalità di bloccaggio elettronico. La dotazione off-road di serie comprende inoltre il dispositivo di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist che previene l'arretramento del veicolo.
DA 23.500 EURO
Jeep Patriot verrà commercializzato nelle colorazioni Blackberry Pearl Coat, Bright White Clear Coat, Brilliant Black Crystal Clear Coat e Bright Silver Metallic Clear Coat. In occasione dell'introduzione sul mercato italiano il prezzo di lancio è stato fissato in 23.500 nella versione Sport, mentre per la versione Limited vengono confermati i 28.800 euro del modello precedente.
Jeep Patriot restyling 2011