Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand americano del Gruppo Fiat ha realizzato un video che ha per protagonista la Jeep Grand Cherokee SRT8, versione high-performance del SUV della Casa, che viene commercializzata anche in Italia dal mese di aprile.
Il filmato mostra il potente Sport Utility impegnato a percorrere un’affascinante strada costiera, ricca di curve veloci, ponti, gallerie e rettilinei che mettono in luce le caratteristiche di questa particolare versione. La Grand Cherokee preparata dai tecnici della SRT (Street Racing Technology) infatti, rappresenta l’esemplare Jeep più veloce e potente mai realizzato nella storia del marchio.
Immediatamente riconoscibile grazie ad una serie di vistose modifiche estetiche volte a sottolineare il carattere sportivo della vettura, a cominciare da paraurti ridisegnati e da passaruota maggiorati, la Grand Cherokee SRT8 si distingue in particolare per il poderoso propulsore che pulsa al di sotto del cofano.
Gli ingegneri del reparto sportivo del brand statunitense hanno equipaggiato la vettura con un’unità V8 HEMI da 6.4 litri, capace di erogare 468 CV di potenza e di scaricare al 624 Nm di coppia massima. Secondo la Casa, la Grand Cherokee SRT8 è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 5,0 sec e di raggiungere i 257 Km/h di velocità massima.
Il propulsore è stato dotato inoltre della tecnologia Fuel Saver, che consente di disattivare 4 degli 8 cilindri in molteplici situazioni di marcia, al fine di contenere sensibilmente i consumi e le emissioni nocive.
Per gestire tanta potenza è stato necessario equipaggiare la vettura con il sofisticato sistema di sospensioni Adaptive Damping , corredato di ammortizzatori attivi appositamente calibrati e coadiuvati nel funzionamento dal controllo di trazione Selec-Track a cinque modalità, mentre il potente impianto frenante si affida a quattro dischi Brembo High-Performance che sono in grado di garantire uno spazio di arresto pari a 35 metri ad una velocità di 100 Km/h.
La dotazione di serie si rivela naturalmente molto ricca e comprende i fari Bi-Xenon autoadattativi con funzione SmartBeam volti a regolare automaticamente intensità e luminosità del fascio di luce, i sistemi per la segnalazione del superamento involontario della carreggiata ed il radar di prossimità per la rilevazione della distanza con il veicolo che precede, oltre al dispositivo di monitoraggio della velocità in discesa ed i sensori per il parcheggio con videocamera per la retromarcia.
La versione più estrema della Jeep Grand Cherokee viene proposta in Italia ad un prezzo che parte da 76.000 euro chiavi in mano.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/