Jeep Grand Cherokee restyling

Jeep Grand Cherokee restyling
Pubblicità
Arriverà presto in concessionaria in una veste leggermente rinnovata
2 settembre 2005

La nuova Jeep Grand Cherokee restyling, il large SUV del marchio americano, arriverà presto in concessionaria in una veste leggermente rinnovata. Anteriormente, la griglia a sette feritoie è ora più lunga, mentre il profilo dei fari è più arrotondato. I fendinebbia sono stati abbassati per consentire una migliore visibilità. Nuovo anche il nuovo paraurti anteriore scomponibile, che consente di rimuovere completamente la parte inferiore prima di affrontare un percorso sterrato per aumentare sensibilmente l’angolo di attacco.

Nell’abitacolo, il nuovo cruscotto bicolore dal look più moderno è composto da quattro quadranti di colore nero retro illuminati a LED ed impreziositi da cornici cromate. Il display dell’impianto stereo è ora integrato nella consolle centrale monopezzo. Il nuovo piantone dello sterzo telescopico regolabile in profondità è di serie. Il volante, di nuovo disegno, è caratterizzato da inserti silver e raffinate cromature ed ospita i comandi dell’impianto audio e quelli dell’EVIC (Electronic Vehicle Information Center) di serie su tutte le versioni. I pannelli interni delle portiere sono dotati di nuovi braccioli per donare maggiore ergonomia e comfort. Sulle versioni Limited ed Overland di Jeep Grand Cherokee il pomello del cambio e la leva del freno a mano sono rivestite in pelle con inserti cromati.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee è ora equipaggiato con l’avanzato sistema "Hill Descent Control" per assicurare il massimo controllo nella guida off-road ed il nuovo dispositivo “Hill Start Assist” per prevenire l’arretramento del veicolo sulle superfici ripide e consentire una partenza più morbida e sicura. Entrambi i sistemi sono di serie su tutta la gamma Jeep Grand Cherokee, ad eccezione della versione SRT8.

Il sistema Hill Descent Control, programmabile a 6 velocità, entra in funzione nella posizione 4WD Low e permette di affrontare le discese attraverso la gestione elettronica del motore e dei freni, garantendo l’avanzamento del veicolo ad una velocità controllata variabile (minima di 1,6 km/h) a discrezione del guidatore.
Il sistema viene attivato mediante un pulsante situato sulla consolle centrale. Il conducente può selezionare una velocità preimpostata utilizzando semplicemente il selettore del cambio.
L’Hill Descent Control si disattiva nel momento in cui si interviene sul pedale del freno e sull’acceleratore, tornando all’andatura preimpostata appena questi vengono rilasciati.

Progettato per assistere il guidatore nelle partenze in salita, il sistema antiarretramento Hill Start Assist di Jeep Grand Cherokee assicura il tempo necessario per passare dall’utilizzo del freno all’acceleratore, garantendo uno spunto più morbido.

Il sistema mantiene la pressione sui freni per due secondi dopo il rilascio del pedale del freno. Particolarmente utile nella guida in città e nei percorsi off-road più impegnativi, l’Hill Start Assist dosa l’erogazione della coppia motrice in funzione della pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore ed in base alla resistenza delle ruote, assicurando così una partenza più morbida.

La gamma Jeep Grand Cherokee è disponibile con quattro diverse motorizzazioni: il nuovo motore V8 benzina 4,7 litri da 303 CV, il V8 HEMI benzina 5,7 litri da 326 CV, il turbodiesel common-rail V6 3,0 litri da 218 CV di potenza ora dotato di filtro antiparticolato di serie ed un generoso V8 HEMI 6,1 litri da 426 CV, di serie sulla versione SRT8 ad alte prestazioni Jeep Grand Cherokee.

La versione rinnovata del propulsore V8 da 4,7 litri equipaggiata sul nuovo Jeep Grand Cherokee garantisce una riduzione dei consumi di carburante di oltre il 6% ed è in grado di sviluppare una potenza superiore del 30% (303 CV) ed una coppia maggiore dell’8% (pari a 445 Nm), rispetto al precedente 4,7 litri.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee offre una serie di nuovi equipaggiamenti di alto livello tra cui l’innovativo sistema multimediale di intrattenimento MyGIG 20. Di serie sulla versione Limited, il sistema MyGIG 20 di Jeep Grand Cherokee comprende le funzioni radio, lettore CD/DVD/Mp3 e dispone di un hard disk da 20 gigabyte in grado di contenere circa 1.600 brani, per un totale di oltre 100 ore di musica.

Le versioni Overland ed SRT8 di Jeep Grand Cherokee sono equipaggiate di serie con il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV dotato di schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 20 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video, la telecamera posteriore per il parcheggio ParkView ed il sistema vivavoce Bluethooth UConnect ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

Il MyGIG NAV, la telecamera posteriore ParkView ed il sistema vivavoce Bluethooth UConnect sono disponibili a richiesta sulla versione Limited di Jeep Grand Cherokee con i pacchetti ‘Comfort Pack’ e ‘Technology Pack’.

Fari allo Xeno autolivellanti High-intensity Discharge (HID) sono disponibili di serie sulle versioni Overland ed SRT8 di Jeep Grand Cherokee. I nuovi fari proiettano la luce con un’intensità tre volte superiore a quella dei proiettori tradizionali, garantendo una migliore illuminazione nelle ore notturne. La funzione di autolivellamento adatta automaticamente l’altezza dei fari all’inclinazione del veicolo in base al carico e al numero di passeggeri a bordo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 93.000
    a 106.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 491 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza da 180
    a 186 cm
  • Bagagliaio 520 dm3
  • Peso 2.639 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/