Jeep Grand Cherokee Limited Tech

Jeep Grand Cherokee Limited Tech
Pubblicità
Il brand americano ha realizzato in tiratura limitata per il mercato italiano la Jeep Grand Cherokee Limited Tech, che si contraddistingue per un allestimento particolarmente ricco
9 luglio 2012

Il brand americana ha comunicato tutti i dettagli della Jeep Grand Cherokee Limited Tech, particolare versione realizzata in tiratura limitata e dedicata in esclusiva al mercato italiano, dove verrà commercializzata a partire già da questo mese. L’allestimento Limited Tech completa la dotazione della già nota versione Limited arricchendola con navigatore satellitare, portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica e volante con corona riscaldabile di serie. 

 

La nuova serie speciale Limited Tech è disponibile esclusivamente in abbinamento al propulsore turbo diesel da 3.0 litri ad iniezione diretta elettronica Common Rail, capace di sviluppare 190 CV di potenza e di scaricare al suolo 440 Nm di coppia massima. Questa unità è dotata di tecnologia Multijet II, mentre il sistema di trasmissione può fare affidamento su un cambio automatico frazionato a cinque rapporti.


La Jeep Grand Cherokee Limited Tech offre un allestimento di serie piuttosto ricco che comprende fari Bi-Xenon HID (High Intensity Discharge) autoadattativi con funzione SmartBeam, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist con telecamera per la retromarcia, sedili in pelle anteriori e posteriori riscaldabili, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni con regolazione lombare elettrica e funzione Memory per il sedile lato guida, retrovisori esterni e volante.

La dotazione di serie per quanto riguarda il sistema di infotainment include impianto audio Alpine a sei altoparlanti, sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard-disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

L'equipaggiamento disponibile a richiesta invece prevede la possibilità di equipaggiare la nuova serie speciale a tiratura limitata con cerchi in lega da 20 pollici a fronte di quelli da 18 pollici forniti di serie. Per affrontare percorsi off-road, la Jeep Grand Cherokee Limited Tech può contare sul sistema di trazione integrale Quadra-Trac II con ripartitore a due velocità completo di sistema di controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull'asse anteriore e su quello posteriore.

Il sistema di trazione è assistito inoltre dai dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa ed dall’Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita. La dotazione di serie prevede anche il dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain, che consente di scegliere tra cinque modalità di guida a seconda del fondo stradale e dello stile di guida desiderato.

Con l'introduzione della nuova serie speciale, la gamma Jeep Grand Cherokee in Italia prevede quindi cinque livelli di allestimento: Laredo, Limited Tech, Limited, Overland e SRT. Quattro sono invece le motorizzazioni disponibili: il turbo diesel V6 da 3.0 litri, 241 CV e 550 Nm ed i propulsori benzina 3.6 V6 Pentastar da 286 CV di potenza e 347 Nm di coppia, il 5.7 V8 da 352 CV e 520 Nm di coppia con Multi Displacement System (MDS) e il 6.4 V8 HEMI da 468 CV e 624 Nm di coppia equipaggiato sulla versione ad alte prestazioni SRT recentemente introdotta sul mercato italiano.

E' inoltre disponibile esclusivamente sulla versione Laredo e sulla nuova serie speciale Limited Tech il motore turbo diesel da 3.0 litri nella variante di potenza da 190 CV. A settembre la gamma Grand Cherokee si arricchirà ulteriormente grazie all'introduzione della nuova versione S Limited.

La nuova serie speciale Limited Tech è disponibile presso gli show-room Jeep nelle tonalità Stone White, Brilliant Black, Mineral Gray e Bright Silver in abbinamento ad interni in pelle Black. Come anticipato in apertura l’inedita versione a tiratura limitata sarà disponibile già da questo mese presso la rete ufficiale della Penisola, dove sarà offerta a partire da 51.000 euro.

Il costruttore ha infine comunicato che sulla nuova serie speciale Limited Tech è disponibile l’offerta sul noleggio proposta in collaborazione con Leasys SpA, la Società di noleggio a lungo termine di FGA Capital (joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole). La soluzione per il noleggio a lungo termine di Jeep Grand Cherokee Limited Tech consente di usufruire della vettura per 3 anni (60.000 Km) ad un canone mensile di 780 euro con RCA, incendio e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, riparazione danni con penali risarcitorie, sostituzione pneumatici, traino e assistenza stradale inclusi. Ulteriori informazioni sull'offerta di noleggio sono disponibili presso la rete commerciale Jeep o sul sito ufficiale della Casa.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 93.000
    a 106.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 491 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza da 180
    a 186 cm
  • Bagagliaio 520 dm3
  • Peso 2.639 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/