Jeep Gladiator 2028: la versione con il range extender [RENDER VIDEO]

Jeep Gladiator 2028: la versione con il range extender [RENDER VIDEO]
Pubblicità
Ecco come potrebbe essere la nuova Jeep Gladiator
29 luglio 2024

Molti marchi americani del Gruppo Stellantis hanno registrato un calo significativo delle vendite, soprattutto per la cessazione di modelli che, fino a poco tempo fa, erano ancora in vendita. 

Il marchio Ram ha registrato un calo significativo del 26% nelle vendite, ma la situazione potrebbe migliorare con l'arrivo dei rinnovati pickup Ram 1500 2025 nelle concessionarie entro la fine dell'anno. Anche Chrysler ha subìto una diminuzione del 19%, un dato non sorprendente considerando che l'unico modello in vendita è il minivan Pacifica e, nonostante la Chrysler 300 non sia più in produzione, ha quasi raggiunto 2.000 unità vendute, segnando un calo del 53%.

La situazione non è diversa per Jeep, che ha registrato un calo del 19%. La cessazione dei modelli Cherokee e Renegade ha contribuito a questo declino, ma anche i modelli ancora in produzione non hanno ottenuto risultati migliori: le vendite del Wrangler sono diminuite del 17%, quelle del pickup Gladiator del 24%, e perfino il best-seller Grand Cherokee ha subìto un calo del 26%.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tuttavia, le vendite della casa automobilistica americana potrebbero riprendersi con la nuova Jeep Gladiator. Infatti, nonostante la CGI sia utilizzata nel campo cinematografico, qualche sviluppatore la sta utilizzando anche nel mondo automotive. Ad esempio, il canale YouTube Halo ha sviluppato - grazie alla CGI - il progetto della nuova Gladiator, che ci permette così di darci un'idea di come potrebbe essere la nuova generazione.

La nuova Jeep Gladiator potrebbe essere svelata nel 2028 e, secondo la loro interpretazione, la Gladiator è per lo più identica alla versione rinnovata, poiché questo nome ha una grande reputazione da proteggere: inizialmente costruita sulla base della versione SJ e prodotta dal 1962 al 1988, nota anche come Jeep J-Series dopo il 1971.

La variante JT, prodotta dal 2019, non è affatto male: emula le caratteristiche del suo fratello Wrangler, comprese le possibilità di avventure a cielo aperto e aggiungendo la robustezza di un pickup. Tuttavia, il presentatore sogna più cose di quanto il suo esperto di CGI possa immaginare: una propulsione completamente elettrica con un'opzione range-extender, una griglia a sette slot più elegante, fari a LED Matrix e un completo rinnovamento degli interni.

Argomenti

Pubblicità