Facelift in chiave Grand Cherokee per il M.Y. 2011 della mid-suv americana
13 dicembre 2010
Procede a ritmo serrato l'evoluzione della gamma Jeep e Chrysler sotto la guida del Gruppo Fiat: dopo l'arrivo di modelli chiave come Grand Cherokee,
200 e
300C, infatti, oggi è la volta della Jeep Compass restyling, che arriverà nelle concessionarie europee nell'aprile del 2011.
Un facelift molto evidente, studiato per uniformare lo stile del modello con le inedite forme della Grand Cherokee, in particolar modo per quanto concerne il frontale che perde i classici fari tondi per fare posto ad una nuova calandra ed a gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
Tra le novità anche la forma del cofano, la posizione dei fari fendinebbia e le luci di coda, che utilizzano la tecnologia a LED. Quasi del tutto invariata, come spesso accade in questi casi, la fiancata anche se è degna di nota l'introduzione di nuove barre porta-tutto sul tetto.
Per quanto concerne gli interni lo stile americano lascia il posto ad un tocco più europeo: rivestimenti più morbidi e rifiniture raffinate si abbinano all'introduzione del volante multifunzione, che comprende la gestione audio e quella di controllo sulle funzioni cruise.
Per quanto concerne la commercializzazione in Italia è certo che l'unica motorizzazione disponibile sarà la nuova 2.2 CRD che ha fatto il suo debutto su
Patriot: saranno 163 i CV disponibili per la 4x4, 136 quelli della 2WD.
Prestoper parlare di prezzi e di allestimenti, anche se è probabile che ad una versione standard possa essere affiancata una più riccha edizione Limited.