Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Jeep Compass 2026, sarà costruita sulla piattaforma modulare STLA Medium, presenterà un design evoluto che richiama il linguaggio stilistico del sofisticato Jeep Wagoneer S, pur mantenendo una dimensione più compatta e dettagli unici.
Il primo teaser rilasciato rivela una linea del tetto più dinamica con un’evidente rottura nella sezione posteriore, accompagnata da un cristallo laterale più sottile e dai tradizionali passaruota squadrati, marchio di fabbrica dei modelli Jeep. Il frontale e la coda della nuova Compass erediteranno alcuni elementi stilistici del Jeep Avenger, integrandosi armoniosamente in una silhouette di 4,60 metri di lunghezza che continuerà a posizionare la Compass come il modello più globale della gamma Jeep.
La nuova generazione sarà prodotta, per la prima volta, nella fabbrica italiana di Melfi, da cui usciranno le unità destinate al mercato europeo. Successivamente, la produzione sarà avviata anche negli stabilimenti di Brasile e Stati Uniti. Il debutto ufficiale del modello è fissato per il 18 marzo 2025, con l'arrivo nei concessionari previsto prima dell'inizio del 2026.
La Jeep Compass sarà offerta esclusivamente con motorizzazioni ibride ed elettriche, abbandonando completamente le opzioni diesel. La gamma includerà:
Tuttavia, a differenza di questi ultimi, la Compass 2026 offrirà una versione 4xe, un sistema ibrido plug-in con trazione integrale, che lo renderà unico nel suo segmento.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/