Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jeep si prepara a svelare, sfruttando al massimo le sinergie con il gruppo Stellantis, per lanciare una nuova generazione della Jeep Compass, che dovrebbe essere svelata a novembre e debutterà sul mercato nel 2025.
Il nuovo SUV di medie dimensioni sarà disponibile in versioni ibride, plug-in hybrid e completamente elettriche, in linea con il principio Jeep "Freedom of Choice" (Libertà di Scelta). Seguendo le orme dei "cugini" Peugeot E-3008 e Opel Grandland, anche la Compass utilizzerà la piattaforma STLA-Medium di Stellantis.
Kris Cholmondeley, direttore generale di Jeep per il Regno Unito, ha espresso grande entusiasmo per la nuova Compass, definendola "fondamentale per il raggiungimento delle ambizioni di mercato del marchio." Secondo Cholmondeley, il modello rappresenterà una pietra miliare per consolidare la presenza di Jeep in un segmento particolarmente competitivo in Europa.
La nuova Compass promette un look più aggressivo e squadrato rispetto alla versione attuale, con linee più decise e un aspetto robusto, come mostrato nei render di Auto Express. Ci si aspetta che Jeep proponga due varianti di design: un modello base e una versione "Trail Rated" pensata per il fuoristrada. Quest’ultima avrà un’altezza da terra maggiore, pneumatici off-road e paraurti rinforzati, in perfetto stile Jeep.
Per gli interni, Jeep punterà a un layout moderno, ispirandosi alla tecnologia presente negli altri modelli del gruppo Stellantis. Con il layout widescreen i-Cockpit di Peugeot esclusivo per quella marca, è probabile che la Compass adotti invece il display widescreen da 16 pollici introdotto nella nuova Opel Grandland. L’abitacolo sarà caratterizzato da dettagli tipicamente Jeep, tra cui finiture robuste e "Easter egg" nascosti, che richiamano la tradizione del marchio e soddisfano sia i gusti più eleganti che quelli più pratici.
Oltre alla Compass, Jeep ha avviato i lavori per la prossima generazione della Renegade, che ha riscosso grande successo in Europa. La nuova Renegade affiancherà il modello Avenger, che presto sarà disponibile con trazione integrale, oltre alle versioni già esistenti con propulsori elettrici e mild-hybrid.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/