Jeep Cherokee: spiata la nuova generazione su STLA Large [FOTO SPIA]

Pubblicità
La nuova generazione della Jeep Cherokee debutta nel 2025 con motorizzazioni sia ibride che elettriche
6 febbraio 2025

Il nome Jeep Cherokee sta per tornare sulle strade, e secondo fonti affidabili il nuovo modello (sigla KM) sarà costruito sulla moderna piattaforma STLA Large, progettata per supportare motorizzazioni multi-energia. 

A differenza delle sue controparti elettriche, la nuova Jeep Cherokee sarà proposta anche con un motore turbo 1.6 litri ibrido, introdotto per la prima volta due anni fa nell'ambito di un investimento presso lo stabilimento Dundee Engine Plant in Michigan. Inoltre, si prevede che il SUV utilizzerà un nuovo cambio a tre velocità progettato specificamente per veicoli ibridi, un sistema che potrebbe essere lo stesso svelato in un brevetto depositato presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) lo scorso settembre.

La nuova Cherokee continuerà a posizionarsi come SUV di segmento D, tra la Compass e la Grand Cherokee nella gamma Jeep. Tuttavia, le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto al passato, avvicinandosi alle proporzioni del Wagoneer S. Questo incremento di dimensioni permetterà di offrire più spazio interno e una presenza più imponente su strada.

Il sistema di trazione integrale (4x4) sarà probabilmente di serie, mantenendo la tradizione off-road del marchio, ma potrebbe essere disponibile anche una variante a trazione anteriore (FWD) per chi cerca un'alternativa più accessibile. Inoltre, la gamma della nuova Cherokee dovrebbe riproporre gli allestimenti già visti nella precedente generazione:

  • Sport

  • Latitude (chiamata North in Canada)

  • Limited

Le immagini spia suggeriscono che il design della nuova Cherokee prenderà spunto dal Wagoneer S, con elementi comuni come il parabrezza e i montanti A e B. Tuttavia, la parte posteriore avrà un design distintivo: a differenza del Wagoneer S, che vanta una linea spiovente e un vistoso spoiler sul tetto, la Cherokee manterrà un tetto più tradizionale per rispettare l'inconfondibile stile Jeep.

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la produzione della nuova Jeep Cherokee 2025 inizierà nel terzo trimestre del 2025, con le prime consegne previste entro la fine dello stesso anno. 

 

Fonte

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Jeep Cherokee
Tutto su

Jeep Cherokee

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 18.903
    a 57.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 420
    a 463 cm
  • Larghezza da 167
    a 190 cm
  • Altezza da 161
    a 182 cm
  • Bagagliaio da 393
    a 2.033 dm3
  • Peso da 1.560
    a 2.139 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/