Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Presentato nell'ottobre dell'anno scorso al Salone dell'Auto di Parigi, l'Avenger era un modello pensato esclusivamente elettrico: eppure, vista l'alta richiesta, ora verrà prodotta anche versione benzina.
La variante in questione in realtà era già in programma ma solo per Spagna e Italia: ora, invece, questa auto verrà venduta anche in Germania, Francia e Regno Unito.
Akio Toyoda, presidente di Toyota, ha detto: "Se guardiamo a livello mondiale, ci sono circa 1 miliardo di persone che fanno parte della nostra base di clienti e che non dispongono di infrastrutture di ricarica sufficienti. Quindi, se diciamo che i veicoli elettrici a batteria sono l'unica opzione che dovremmo perseguire, cosa accadrà a queste persone che non hanno abbastanza infrastrutture?".
Non è l'unica visione di questo genere all'interno del mondo dell'automotive: il fatto che alcuni paesi abbiano meno infrastrutture porta di conseguenza un rallentamento delle vendite elettriche. Eric Laforge, CEO di Jeep Europe, ha però dettagliato: "Offriremo lotti limitati di Avenger a benzina in Francia, Germania e Regno Unito e mi aspetto che rappresenteranno poche migliaia di unità per l'intero anno"
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/