Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Jeep Gran Cherokee a propulsione elettrica farà il suo debutto al Salone di Detroit. Lo ha annunciato la Amp Veicoli Elettrici, società con sede in Ohio che ne curerà l'elettrificazione e che nel 2010 aveva convertito in plug-in la crossover Chevrolet Equinox.
A Detroit la Amp dichiarerà il prezzo finale della Jeep Grand Cherokee convertita in elettrica e presenterà il primo concessionario. Steve Burns, Presidente della Amp, ha dichiarato in un'intervista che la Jeep dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo abbastanza competitivo. Alimentata da una batteria da 37 kWh, dovrebbe inoltre promettere un'autonomia di circa 160 Km e si pone l'obiettivo di rivolgersi in particolar modo ai gestori di flotte.
«Per definizione - ha dichiarato l'Amministratore Delegato della Amp, Jim Taylor - gli acquirenti delle flotte non vogliono correre rischi, e possono contare sull'alto livello di comfort garantito da un marchio conosciuto come Jeep.»
Taylor ha inoltre aggiunto che mentre la richiesta di vetture elettrificate è deludente da parte dei clienti privati, c'è stata invece una crescente domanda per l'elettrificazione delle grandi flotte esistenti. A questo scopo la Amp è infatti in trattativa con grandi aziende di consegne come FedEx e UPS.
«La riflessione che fanno - ha dichiarato Taylor - è se acquistare un nuovo furgone alimentato a benzina, che gli costa circa 30.000 dollari, o spendere la stessa quantità di denaro per convertire un veicolo esistente ad energia elettrica.»
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/