Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Milano – E' stata presentata in una speciale serata a poche ore dal GP di Monza la nuova Infiniti FX Sebastian Vettel, variante sportiva-esclusiva del SUV della Casa nipponica sviluppata seguendo le indicazioni dello stesso Campione del Mondo di Formula 1.
Il nuovo modello rientra nella strategia di sviluppo del brand premium in Europa, nella quale la concessionaria milanese del Gruppo Fassina svolge un ruolo fondamentale. Di questo ed altro ne abbiamo parlato con Jean-Philippe Roux, Direttore vendite per il Sud Europa di Infiniti, e Ado Fassina proprietario dell'omonimo Gruppo che cura la rete vendita della casa giapponese in Italia.
Infiniti Milano compie 4 anni. Un traguardo importante
Infiniti in Europa ha fatto molta strada
Il ruolo di Fassina è molto importante
Come nasce la FX Vettel
“Siamo uno sponsor molto speciale di Red Bull F1 e questa partnership particolare ci ha aiutato e ci sta aiutando moltissimo nel diffondere il nostro Premium brand in Europa”
L'impegno Infiniti in F1
Ado Fassina: Infiniti è luxury e racing allo stesso tempo
Com'è la FX Vettel
La vettura ha debuttato ufficialmente in società come concept car al 64° Salone internazionale dell'Automobile di Francoforte lo scorso anno, ed è la FX più leggera, veloce e aerodinamica mai realizzata. La FX Sebastian Vettel è infatti in grado di raggiungere una punta velocistica di 300 km/h.
Basata sulla già commercializzata FX50S Premium con motore V8, la FX versione Sebastian Vettel si distingue per modifiche al motore (ora capace di erogare fino a 420 CV di potenza massima), alle sospensioni e alla carrozzeria, con perfezionamenti aerodinamici suggeriti dal team Red Bull Racing, oltre che per degli interni adattati al gusto personale di Vettel.
Le modifiche estetiche alla vettura sono mirate a rendere più aggressivo l'aspetto della stessa: completamente rivisti sono il profilo inferiore del paraurti anteriore e le minigonne, che si affiancano nell'opera di intervento estetico ad uno spoiler posteriore a sbalzo montato nella parte alta del portellone ed ai gusci degli specchietti retrovisori: tutti elementi naturalmente realizzati in fibra di carbonio.
Tra le novità, rispetto alla FX di serie, si notano anche i nuovi cerchi in lega bruniti con bordo spazzolato gommati Bridgestone Dueler H/L, la scomparsa delle barre portatutto sul tetto, l'introduzione delle luci di posizione a LED e la sigla Vettel posta poco sopra l'aggressivo sfogo dell'aria che trova posto come al solito dietro le ruote anteriori.
Infiniti
Via Arona, 15
Milano
(MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html
Infiniti
Via Arona, 15
Milano
(MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html