Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porta a casa la Pole Position per Gara 3 a Zandvoort al volante della sua RS3 LMS TCR, dopo una qualifica praticamente perfetta. Per Vernay il crono è di 1'43"994, 459 millesimi davanti il primo degli inseguitori, Rob Huff con la Golf GTI TCR della SLR.
Per l'inglese non c'è stata una qualifica perfetta, ma buona abbastanza da mettere le ruote davanti al compagno di suqadra del poleman, Gordon Shedden, che scatterà dalla seconda fila affiancato da Frédéric Vervisch. Per lui, dopo un ottimo Q1 e Q2 sono arrivati i problemi alla sua Audi che lo hanno costretto ad alzare il piede.
Esteban Guerrieri completa la top 5, il migliore delle Honda Civic, ma l'argentino non è sceso in pista in Q3. Solo sesto il vincitore di Gara 1 di ieri, Yann Ehrlacher è stato beffato dal compagno di squadra in Q2 per soli 0"018 restando fuori dalla lotta per la pole position.
Seguono Mehdi Bennani, la Cupra TCR di Pepe Oriola e la Peugeot 308 TCR di Aurélien Comte; dopo il podio di ieri, il ragazzo della DG Sport Compétition avrà la grande occasione di puntare al successo dato che scatterà in prima fila nella griglia invertita di Gara 2, dove in pole avremo la terza Civic di James Thompson, decimo in Q2.