Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il trio più amato del famoso programma “Top Gear”, ha ripreso il suo viaggio con la quinta stagione di “The Grand Tour”. Nell’episodio di 90 minuti, lo scopo è quello di capire quale delle auto da rally portate dai tre conduttori (o meglio due, visto che Jeremy Clarkson ha un'Audi che sicuramente non è una Quattro) sia la migliore. Il viaggio e l'intero episodio è ambientato in uno dei luoghi abitati più freddi del pianeta, ovvero le distese del Circolo Polare Artico.
Durante le riprese, però, in una prova che doveva essere di accelerazione e che è stata fatta all’interno di un tunnel, è successo qualcosa che ha cambiato un po’ i piani.
Se pensate che Richard Hammond abbia fatto qualcosa, vi dico già che non c’è niente da preoccuparsi, però il Capitan Lento ha stupito tutti quanti.
Come si può vedere dal video, dopo qualche centinaio di metri, subito dopo il rettilineo vi era una curva molto stretta e se non si riusciva a frenare, il muro di roccia era là che aspettava.
Infatti, dopo che Jeremy ha completato la prova arrivando a 120 km/h, James May con la propria Mitsubishi Evo ha iniziato la sua performance. Peccato, però, che non è riuscito a frenare in tempo, schiantandosi quindi contro il muro.
La botta era abbastanza notevole e il conduttore è stato portato in ospedale per degli accertamenti. Per sua fortuna i danni sono stati minimi, ma per quanto riguarda la sua Evo, i danni sono stati decisamente più pesanti, riparati però nel corso del viaggio.