Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jaguar Classic ha svelato due esemplari unici di Jaguar E-Type Commemorative, creati per commemorare i 50 anni dalla fine della produzione della celebre vettura sportiva nel 1974. Queste due auto, commissionate per un cliente in Southeast Asia, sono veri e propri gioielli automobilistici, arricchiti da dettagli artigianali di altissimo livello, che combinano il meglio della tradizione del design britannico.
Ogni veicolo rappresenta un omaggio ai momenti chiave della storia della E-Type, unendo lo stile e la raffinatezza dell'originale con nuove e preziose finiture. L'interior design è adornato con madreperla, argento e oro 18 carati, frutto di una collaborazione con i rinomati gioiellieri Deakin & Francis, che aggiunge un tocco lussuoso a queste creazioni Jaguar Classic.
I due esemplari sono entrambi drophead coupé e sono stati realizzati in colori esclusivi: uno in Signet Green e l'altro in Opal Black, aggiornamenti di schemi cromatici originali del 1974. L'eleganza esterna è abbinata a un interno altrettanto raffinato, con sedili in pelle color tan intrecciati a mano presso il laboratorio Jaguar Classic. Gli elementi su misura includono una console centrale in alluminio anodizzato incisa con il progetto originale della E-Type, aggiungendo un tocco di autenticità.
I dettagli gioiello all'interno e all'esterno di queste vetture sono stati realizzati da Deakin & Francis, la più antica azienda di gioielli manifatturieri d'Inghilterra. La griglia anteriore presenta un badge in argento con madreperla e un'icona Growler in oro 18 carati, mentre il pomello del cambio è impreziosito con gli stessi materiali pregiati, garantendo un'esperienza tattile senza pari.