Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jaguar ha annunciato una nuova partnership della durata di tre anni con il Team Sky Pro Cycling, che coincide con il lancio della nuova XF Sportbrake. L'avvio della collaborazione è stato ufficializzato al Syon Park di Londra, nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato esponenti del Team Sky tra cui Mark Cavendish, il Campione del Mondo di ciclismo su strada 2011, il ciclista Juan Antonio Flecha, il Direttore del Team Dave Brailsford. A rappresentare Jaguar, Geoff Cousins, Global Director of Sponsorships.
La collaborazione tra Jaguar e il team Sky è importante per entrambi; le vetture Jaguar forniranno un supporto alla squadra durante le gare, trasportando sul tetto più di 100.000 Sterline solo per le attrezzature di assistenza alla squadra. L'automobile agisce anche come centro nevralgico della squadra su strada, da dove vengono adottate le strategie di corsa e le decisioni più importanti. La collaborazione di quest'anno vedrà protagonista la Sportbrake XF.
Il Team Sky gareggerà in tutte le classiche competizioni a tappe del mondo, i "Grand Tours". Obiettivo dichiarato della squadra è non solo ispirare amore per il ciclismo, ma anche riuscire a vincere il Tour de France entro il 2014.
Geoff Cousins, Jaguar Global Director of Sponsorships, ha commentato: «Siamo lieti di annunciare una nuova partership triennale con lo Sky Team. Sappiamo che il nostro sempre più importante nel ciclismo ed il nostro supporto allo Sky Team ha un forte riscontro nei confronti con gli attuali ed i nuovi futuri clienti Jaguar. Il Team Sky e Jaguar hanno obiettivi ed ambizioni simili e, inoltre, i valori della squadra bene si adattano con i temi della nostra campagna Alive e le prestazioni umane, temi che sono al centro del marchio Jaguar. Auguriamo ai ciclisti le migliori fortune e speriamo di festeggiare i loro futuri successi.»
Commentando l'annuncio, Dave Brailsford, Team Principal del team Sky Pro Cycling ha dichiarato: «Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Jaguar. Negli ultimi due anni Jaguar ha fornito alla squadra un supporto fantastico e siamo molto ansiosi di mettere la nuova XF Sportbrake attraverso i suoi passi. Sono sicuro che quest'anno giocherà un ruolo importante nel successo della squadra, fornendo in gara un supporto veloce e confortevole. Quando saremo in
strada, sarà l'ambiente ideale per dirigere le operazioni di gara. Il fatto, poi, che sia così bella, farà sì che la XF Sportbrake sarà lauto che si distinguerà fra tutte subito dopo dietro il gruppo.»
Andrew Whyman, Chief Programme Engineer della Jaguar XF Sportbrake, ha aggiunto: «Jaguar è giustamente apprezzata per il design delle sue vetture, ma nel creare la XF Sportbrake siamo stati attenti a garantire che vi fosse un equilibrio tra design ed integrità ingegneristica per realizzare un'automobile che fosse versatile e divertente. La Sportbrake incarna la dinamica sportiva di Jaguar grazie alla sua combinazione di prestazioni e design innovativo e seducente. Nella XF Sportbrake questo è completato da un approccio senza compromessi alla praticità e versatilità.»