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Vicino al centro, ed in una posizione comoda per essere raggiunto, apre il nuovo flagship store Jaguar-Land Rover di Milano, in Corso Sempione, dove già ci sono altri importanti realtà dell’automotive. Il Flagship Store con importanti vetrine ben visibili, ha due differenti parti, una dedicata al modello del momento ed a esposizioni o mostre di oggetti/ prodotti di altri brand e una più dedicata al cliente che vuole acquistare le autovetture del Gruppo.
La serata di giovedì 26 settembre vedeva esposta la nuovissima Range Rover Sport - forte di oltre 1000 ordini in soli 2 mesi - nella sportiva colorazione “Orange Sport” e dettagli “Black”, abbinata alle stupende televisioni Ultra High Definition di Samsung. Oggetti belli e tecnologicamente avanzati, che ben si sposano con la “ultra-off road Technology” della Range Rover Sport, fresca tra l’altro del record per le SUV di serie alla Pikes Peak.
Insomma una serata all’insegna della tecnologia e del bello, sottolineata dalle immagini spettacolari delle RR Sport che venivano trasmesse dalle televisioni UHD di Samsung.
Incontriamo Giovanni Maria Adamo, Sales Area Business Manager Jaguar Land Rover, che meglio ci spiega la funzione dei flagship store per il Gruppo Jaguar-Land Rover in Italia:
Qual è la funzione dei flagship store e dove sono gli altri in Italia?
«Allora questi spazi sono stati creati a Roma e quindi da oggi anche a Milano, le due aree metropolitane che possono crescere ed essere interessanti per creare eventi ed attirare clienti. Li abbiamo pensati per avere un “touchpoint” con il cliente che così può venire a vedere e farsi coinvolgere dall’atmosfera dei nostri brand, senza la pressione del venditore, e per vedere altri prodotti, come i Televisori Samsung oggi, ed il nostro merchandising».
Rispetto alle concessionarie come si pone il “Flagship Store”?
«Ovviamente qui di fianco abbiamo la concessionaria e quindi chi vuole comprare può essere soddisfatto. Concessionaria del Gruppo Mi Auto, che è nostro partner in questa iniziativa».
I prossimi eventi e co-marketing, avranno cadenze regolari?
«La location è fondamentalmente per i lanci delle nuove vetture, per quanto riguarda altri partner o brand, di volta in volta valuteremo le “eccellenze” da abbinare, per poter sfruttare i clienti della nostra e delle altra realtà».
Ci spiega invece le novità e le caratteristiche tecniche dei nuovi televisori Ultra High Definition Paolo Giovanni Conti, TV product manager di Samsung:
Come mai avete scelto Jagur-Land Rover ben presentare le nuove TV UHD?
«Pensiamo che le auto del gruppo siano un concentrato di estetica, prestazioni e tecnologia di massimo livello, esattamente come le nostre nuove TV, che al massimo della tecnologia, abbinano un estetica molto curata e di grande eleganza».
Quali sono le differenze con le TV full HD attuali e qual è lo step tecnologico maggiore?
«Allora queste TV sono 4 volte più prestazionali e di conseguenza la qualità di dettaglio rispetto ai LED full HD è appunto 4 volte superiore. La tecnologia è sempre LED, per la precisione “Led Hedge”, ma con una densità di pixel di 4 volte maggiore a parità di schermo. Un altro plus tecnologico è che il televisore ha un processore “quadmatic” che correggere e migliora il segnale video, anche non UHD, e lo trasforma ottenendo quindi una qualità d’immagine più elevata».
Quando saranno disponibili e con che prezzi e dimensioni?
«Le TV Samsung Ultra High Definition saranno disponibili a partire da questa settimana con grandezze dai 55 pollici in su e con prezzi a partire da circa 3.500 euro, con una differenza di prezzo rispetto ai “normali “ full HD di circa il 20%».