Jaguar Land Rover, nasce il programma Lighting up Lives

Jaguar Land Rover, nasce il programma Lighting up Lives
Pubblicità
Nasce il progetto in collaborazione con Climate Care per fornire illuminazione sicura a 1,2 milioni di persone nell'Africa Orientale
6 giugno 2017

Jaguar Land Rover unisce le forze con Climate Care per il programma Lighting up Lives, il cui scopo è fornire illuminazione sicura e pulita a 1,2 milioni di persone nell’Africa Orientale.

La collaborazione tra Jaguar Land Rover e Climate Care si prefigge l’obiettivo di migliorare la vita delle comunità locali trasmettendo loro tecnologie sostenibili che consentano alle famiglie di godere di quattro ore di luce in più, ogni sera, sostituendo i pericolosi dispositivi a cherosene attualmente in uso.

«Questa emozionante impresa è esattamente il genere di programma che Jaguar Land Rover intende sostenere anche in futuro – spiega Helen McLintock, Director di Jaguar Land Rover -. Un programma che sappia usare la tecnologia a scopi benefici, e la potenza della tecnica per migliorare le condizioni di vita ed il futuro delle persone. Il nostro scopo è un’attività responsabile e rilevante per tutti. Condividendo le nostre capacità, le nostre tecnologie e le nostre passioni possiamo davvero avere grande influenza sulla vita di molte persone e sul loro benessere».

Il programma Lighting up Lives si inserisce nella strategia a lungo termine di Jaguar Land Rover per un futuro a zero emissioni. La società britannica, infatti, ha da poco annunciato che l’energia elettrica impiegata dagli stabilimenti nel Regno Unito verrà ottenuta al 100% da fonti rinnovabili.

Sul tetto del Centro Produzione Motori di Jaguar Land Rover, nelle West Midlands, è stato installato il più grande impianto solare del Regno Unito. L’impegno nell’ambito della sostenibilità ambientare della società britannica si estende ben al di là dei propri impianti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità