Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo il rapporto del Financial Times, sembra che all’inizio del prossimo anno Jaguar Land Rover abbia intenzione di lanciare un importante programma di riduzione dei costi con taglio di circa 5.000 posti di lavoro.
JLR, di proprietà dell'India Tata Motors, è stato duramente colpito a causa delle tensioni commerciali tra la Cina e gli Stati Uniti, entrambi i mercati chiave per la casa automobilistica, con un calo della domanda di berline a motore diesel, che ha fatto registrare una perdita di 90 milioni sterline nel terzo trimestre del 2018. Il boss di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, non ha fornito dettagli sul piano di riduzione dei costi di 18 mesi ma, secondo un analista finanziario vicino alla società inglese, sono previsti fino a 5.000 licenziamenti.
La società inglese ha dichiarato: «Jaguar Land Rover prende nota delle speculazioni dei media sul potenziale impatto dei suoi programmi di trasformazione in corso. Come annunciato quando abbiamo pubblicato i risultati del secondo trimestre, questi programmi mirano a fornire 2,5 miliardi di sterline di denaro e miglioramenti dei profitti nei prossimi due anni. La nostra società non commenta le voci su nessuna parte di questi piani».