Jaguar I-Pace eTrophy, debutto a Berlino

Jaguar I-Pace eTrophy, debutto a Berlino
Pubblicità
Primo giro dimostrativo per la Jaguar I-Pace eTrophy, la vettura del futuro monomarca della casa inglese, in occasione dell'ePrix di Berlino, il 19 maggio
23 aprile 2018

La Jaguar I-Pace eTrophy, la versione del SUV 100% elettrico della casa britannica pensata per le corse, farà il suo debutto ufficiale in occasione dell'ePrix di Berlino, in programma il prossimo 19 maggio. La I-Pace Trophy scenderà in pista a Tempelhof per un giro dimostrativo. 

La I-Pace eTrophy sarà protagonista di un trofeo monomarca che farà da contorno ai weekend di gara della Formula E a partire dalla quinta stagione della categoria 100% elettrica, al via a fine 2018. Partner tecnico di Jaguar in questa avventura sarà M-Sport, responsabile delle operazioni in pista e dei pacchetti pensati per i concorrenti in lizza; la casa inglese si avvale inoltre del supporto di Williams Advanced Engineering. 

La I-Pace eTrophy è stata sviluppata dal reparto Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover; i tecnici hanno lavorato sul powertrain, la gestione dell'energia, l'aerodinamica e il telaio. La eTrophy ha già completato il primo shakedown presso la pista di Jaguar Land Rover a Gaydon, in Inghilterra. 

«Jaguar Racing e Special Vehicle Operations stanno mettendo le fondamenta di un campionato incredibilmente entusiasmante. Siamo contenti del progresso del nostro programma di test e sviluppo, che ha visto anche una prova degli pneumatici condotta in collaborazione con il nostro partner, Michelin», ha dichiarato James Barclay, direttore di Jaguar Racing. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità