Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo week-end di ottobre, sabato 1 e domenica 2, sul percorso del Golf Club Poggio dei Medici di Scarperia, 25 chilometri a nord di Firenze, si è svolta la Finale Nazionale del jaguar Golf Trophy 2005.
Oltre duecento tra finalisti, accompagnatori, giornalisti e amici di Casa jaguar hanno partecipato alla kermesse di eventi, tutti dedicati agli amanti del golf e dei motori, con cui si è conclusa la ventesima edizione del torneo. Unico inconveniente, che sembrava scongiurato dallo splendido sole di sabato, la pioggia incessante che domenica ha allagato i green costringendo il circolo a sospendere la gara e considerare valide, come da regolamento, le prime nove buche.
L’ultimo appuntamento del circuito, frutto di 28 tappe di qualificazione e dell’impegno di migliaia di giocatori, ha consegnato il premio più ambito a Maurizio Ferraguti e Sergio Pancera, del Golf Club Villafranca, che hanno conquistato, insieme al titolo di Campione Italiano Jaguar, anche l’accesso alla Finale Mondiale prevista per la primavera 2006.
Per la prima volta teatro della tappa conclusiva del torneo Jaguar, il circolo toscano ha visto scendere in campo le coppie 1° netto, 1° lordo e 1° proprietario jaguar delle gare di qualificazione, composte da giocatori con più di 21 anni di età. Sabato 1° ottobre, mentre i finalisti provavano il campo, si è svolta la Gara Ospiti, la competizione che ogni anno jaguar riserva ai soci del circolo ospitante e a tutti coloro che, “amici del giaguaro”, prendono parte a vario titolo all’evento. In serata, ospiti e finalisti si sono riuniti in occasione della tradizionale cena di gala al circolo.
Il week-end ha dispensato emozioni anche lontano dai green. Quando non sono stati impegnati in campo, i partecipanti hanno avuto la possibilità di provare la potenza e la versatilità dei nuovi motori jaguar diesel: al volante della dinamica X-TYPE, dell’elegante S-TYPE e dell’esclusiva XJ, hanno scoperto gli angoli più suggestivi del Mugello. In particolare, la nuova XJ 2.7 twin-turbo diesel, nata sulla scia del successo ottenuto dai motori diesel della X-TYPE e della S-TYPE, costituisce la più recente alternativa a gasolio di Casa Jaguar.
Ritornati al circolo dopo l’esclusivo Ride & Drive, gli ospiti sono stati accolti dalle specialiste del trattamento viso Lancôme, che hanno dedicato loro un momento di completo relax offerto da jaguar in collaborazione con la prestigiosa Casa francese.
Un week-end all’insegna del piacere, dunque, ha concluso il jaguar Golf Trophy 2005, organizzato dalla Priamo Marketing e Comunicazione di Roma. Torneo cresciuto in questi vent’anni anche grazie all’apporto di co-sponsor come Pirelli, partner storico di jaguar anche nella fornitura di primi equipaggiamenti; Il Sole 24 Ore, sistema editoriale integrato da quarant’anni riferimento del mondo economico e finanziario, e Lancôme, leader mondiale nei prodotti cosmetici, che a settembre ha lanciato una nuova grande fragranza femminile, Hypnôse, per una donna in grado di sedurre in modo mistico e conturbante.