Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Creata per stupire con la sua potenza, ma anche per essere usata nella guida di tutti i giorni – almeno, secondo a quanto dichiarato dalla casa – la Jaguar F-Type SVR si appresta ad esordire al prossimo Salone di Ginevra.
Spiccano, all'anteriore, le prese d'aria di generose dimensioni, oltre a splitter di certa funzione aerodinamica, oltre che estetica. Abbiamo degli inserti sul cofano, per far respirare al meglio il propulsore, mentre l'auto è stata equipaggiata con un sistema di terminali in titanio e uno spoiler attivo in grado di estendersi e ripiegarsi in base alla velocità del veicolo.
Interessanti anche i cerchi da 20” in alluminio, che calzano pneumatici Pirelli P-Zero.
All'interno dell'abitacolo troviamo un volante dai chiari rimandi sportivi, oltre all'uso di alluminio spazzolato per impreziosire la plancia, e sedili racing.
Il propulsore è un V8 da 5.0 litri, capace di una potenza massima pari a 575 cavalli. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote motrici grazie ad un cambio automatico a 8 rapporti. La Jaguar F-Type SVR brucia così lo 0-100 km/h in 3.7 secondi, prima di toccare la velocità massima di oltre 320 km/h. Prestazioni similari per la versione en plain air, la cui velocità massima è di “appena” 310 km/h.