Jaguar F-Type: avviata la partnership con Lana Del Rey

Jaguar F-Type: avviata la partnership con Lana Del Rey
Pubblicità
Il brand del Giaguaro ha confermato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la cantautrice Lana Del Rey nell’ambito dei piani di lancio per la nuova Jaguar F-Type
3 settembre 2012

Jaguar ha confermato di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la cantautrice Lana Del Rey nell’ambito dei piani di lancio per la nuova Jaguar F-Type. La nuova sportiva biposto sarà presentata il prossimo 27 settembre all'edizione 2012 del Salone dell'Automobile di Parigi.

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, ha dichiarato: «La cantautrice Lana Del Rey collaborerà con Jaguar al lancio della nuovissima F-TYPE, la sportiva due posti che è una vivida rappresentazione della vitalità del marchio Jaguar. Il fascino di Jaguar è dovuto in gran parte al suo dualismo – una miscela unica di autenticità e modernità, due valori che crediamo di poter condividere con Lana nei suoi successi professionali.»

Ulteriori informazioni sulla collaborazione saranno rivelate nelle prossime settimane in concomitanza con l'unveiling della nuova spider britannica, che potrà contare su un propulsore volumetrico a sei cilindri a V da 3.0 litri declinato nei duplici valori di potenza di 340 e 380 CV. Tale nuova unità è pensata per rivolgersi ad una clientela più sensibile alle tematiche di consumi ed emissioni e sarà affiancata a listino da un V8 da 5.0 litri con compressore volumetrico in grado di promettere 500 CV di potenza massima.

Molta attenzione è stata riservata al contenimento delle masse, grazie all'adozione di un telaio in lega di alluminio, mentre le unità destinate a pulsare al di sotto del cofano saranno affiancate da una trasmissione automatizzata ad 8 rapporti, che scaricherà coppia e potenza delle unità britanniche sulle sole ruote posteriori, mentre il sistema Start&Stop si propone di contribuire nell'abbattimento della quantità di CO2 emessa oltre che di carburante consumata.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità