Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’anteprima mondiale della nuova Jaguar F-Pace sarà a settembre 2015 in occasione del Salone di Francoforte, ma intanto il nuovo SUV britannico ha fatto la sua apparizione dal vivo dinanzi ad un pubblico stimato in un milione di persone, in qualità di vettura di supporto al Team Sky nella prima tappa del Tour de France a Utrecht.
La F-Pace ha potuto essere la vettura di supporto dello squadrone composto da Ian Stannard, Luke Rowe, Peter Kennaugh, Leopold König e Chris Froome in occasione del “Grand Depart”, grazie ad un avanguardistico portabici, progettato con un innovativo morsetto telescopico dal team Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, che è stato specificatamente sviluppato per la prima tappa e per trasportare le due biciclette Pinarello Bolide Time Trial del Team Sky.
In quello che è servito anche come un vero e proprio test su strada per il primo crossover Jaguar ad alte prestazioni è stata abbandonata la livrea “camo” dei muletti visti sinora, in favore di una livrea leggera appositamente ideata che ha lasciato intuire il design definitivo della vettura e che sarà completamente svelato entro la fine dell’anno.
Carsten Jeppesen, Head of Technical Operations & Commercial del Team Sky, ha dichiarato: «L’atmosfera di Utrecht era incredibile. I Paesi Bassi hanno una grande passione per il ciclismo e dal momento in cui siamo arrivati sulla linea di partenza, è stato possibile percepirne l’eccitazione. L’apparizione del prototipo della Jaguar F-PACE ha indubbiamente aggiunto clamore all’evento e creato un grande, evidente impatto sul pubblico».