Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Jaguar F-Pace sta per artigliare il mercato dei SUV. Lo farà debuttndo – dopo quanto visto al Tour de France – al Salone di Francoforte del prossimo settembre, dove verrà presentata in maniera davvero roboante, come ci assicurano dalla casa.
Il mondo dell’auto, negli ultimi anni, è stato letteralmente invaso dalle Sport Utility. Il marchio del giaguaro non sta di certo a guardare la concorrenza, ed è deciso a dare battaglia in un settore quasi inesplorato, ma dove potrà contare su un valido alleato, quale Land Rover.
Nella nostra ricostruzione grafica, abbiamo immaginato una Jaguar E-Pace, sorella minore della F-Pace, che avrà come rivali naturali Mercedes GLC e BMW X3. La piattaforma sulla quale questo SUV dovrebbe vedere la luce, potrebbe essere la D8, “eredità” Ford – o, per meglio dire, una evoluzione della piattaforma C/D, che equipaggiava la Freelander – che si profila essere davvero molto malleabile ed adatta allo scopo, senza quindi dover ricorrere ad innalzamenti di budget.
Il progetto E-Pace è ancora nella fase di gestazione, ma se si sentisse la necessità di fornire un agguerrito rivale agli storici competitors tedeschi, non pensiamo che dalla casa del giaguaro impiegherebbero molto tempo a produrre la vettura.