Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sara stata la provocazione di Elon Musk ("Vendete auto?"), sarà stata lo sconcerto che la nuova identità del marchio britannico ha suscitato in tutto il mondo, sta di fatto che oggi la Jaguar è passata su un terreno di comunicazione più solido lanciando in rete un teaser di quella che sarà presentata come la nuova era per le creature di Sir William Lyon. Il disegno di un parafango posteriore molto largo e innervato da spigoli vivi di raccordo con una carrozzeria che si stringe verso il fondo anticipa lo stile della concept car che sarà presentata il prossimo 3 dicembre negli USA, a Miami nel quadro della Miami Art week, forse più come una installazione artistica che un'auto in carne ed ossa, manifesto di una trasformazione anticipata con una serie di immagini e nuovi lettering dei loghi che hanno scioccato il mondo degli appassionati e della comunicazione. Al disegno sono aggiunte linee orizzontali della griglia posteriore che definiranno il linguaggio di design del marchio in futuro. La casa british ha deciso di dare un taglio molto netto col passato azzerando le vendite di nuovi modelli nel Regno Unito in attesa delle versioni a batteria; la prima sarà una GT a quattro porte, con un'autonomia superiore ai 600 km in una fascia di prezzo decisamente più alta che in passato, come del resto è capitato a tutte le elettriche luxury: 120.000 euro e oltre. Arrivo previsto fine 2026, seguito da altri due modelli in un anno e mezzo.