Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con l’arrivo della nuova Jaecoo 7 SHS, la casa automobilistica cinese, parte del colosso cinese Chery, lancia una sfida decisa nel mercato dei veicoli ibridi plug-in, grazie al suo avanzato Super Hybrid System.
Al cuore della Jaecoo 7 PHEV c’è il sistema SHS, un powertrain che abbina un motore a combustione interna con una trasmissione ibrida, per offrire un'esperienza di guida elettrificata e a basse emissioni. Questo sistema, basato sulla terza generazione della tecnologia ibrida Chery, è composto da tre elementi fondamentali: un motore a combustione interna 1.5 TDGI di quinta generazione, un sistema di trasmissione ibrida dedicata e una batteria ad alte prestazioni.
Il motore 1.5 TDGI è progettato per offrire un’efficienza termica che, secondo la cas automobilistica cinese, arriva fino al 44,5%, con dei consumi di carburante pari a 5,99 litri per 100 km. Il sistema di trasmissione ibrida permette quattro modalità di guida – 100% elettrica, ibrida in serie, ibrida parallela e recupero dell'energia – per massimizzare l’efficienza a seconda delle condizioni di guida. La batteria, inoltre, garantisce fino a 90 km di autonomia in modalità completamente elettrica, con la possibilità di alimentare dispositivi esterni grazie alla funzione V2L (Vehicle to Load).