Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la ripresa di mobilità post-pandemica 2021 continua l'espansione di mercato per il cavallo di battaglia JackWheels, ovvero l'X22. Uno strumento essenziale per gestire le necessità di muovere auto bloccate per via di ruote assenti, da rimontare.
Il JW-X22 è quindi uno strumento di lavoro, per molte officine e garage dove le vetture normalmente in "attesa ruota" da rimonare, ma non solo. Competizioni sportive e mondo privato sono ambiti in cui viene molto utile, questo "cerchio speciale".
Modena Factory realizza in Italia questo cerchio adattabile in tecnopolimeri strutturali, leggerissimo, con mozzo centrale di acciaio a ghiera regolabile. Una vera e propria ruota di emergenza adatta all’80% delle vetture in circolazione, come da scheda tecnica riportata a seguire. Il carico utile è di 1.000 Kg per ruota, la velocità massima 8 Km/h.
Ovviamente iI JW-X22 è fornito da Modena Factory con kit di adattamento e varie boccole, dedicate ai vari gruppi di autoveicoli. Come visibile in foto e video, si passa da una storica di pregio, come Lancia Delta, all'ultima Porsche 992 o Mini. L'uso del JW-X22 ovviamente per aree private, non stradale.
540 mm di diametro esterno
60 mm di larghezza del battistrada
110 mm di larghezza totale (compreso il mozzo centrale)
8,8 Kg (19,4 lb) di peso totale
Carico massimo di serraggio 50 N/m (36,8 ft/lb)
Carico massimo ammesso 1000 Kg (2.204,6 lb) a mozzo
Velocità massima 8 Km/h (5 mph)
Note: uso in area privata