Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo spot della Fiat Panda Cross, parodia di quello Audi, "Italia. Land of quattro" è stato bandito in quanto denigra e sfrutta la notorietà del marchio tedesco.
Questo è quello che ha stabilito una decisione dell'Iap, l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria, lo scorso 16 Dicembre.
Lo spot Fiat, ha comunicato il giurì dell’Iap, è contrario agli articoli 13 e 14 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, secondo cui “deve essere evitata qualsiasi imitazione servile della comunicazione commerciale e qualsiasi sfruttamento del nome, del marchio, della notorietà e dell’immagine aziendale altrui”. Gli articoli stabiliscono inoltre che “è vietata ogni denigrazione delle attività, imprese o prodotti altrui, anche se non nominati”.
Evidentemente Audi non ha gradito il "no" di Marchionne rispetto alla possibilità di usare il logo Q2, di proprietà Alfa Romeo.
Fiat Panda Cross, lo spot con Chiambretti
Italia. Land of quattro, lo spot originale Audi
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com