Italdesign Giugiaro: oltre 900 dipendenti entro fine 2012

Italdesign Giugiaro: oltre 900 dipendenti entro fine 2012
Pubblicità
Entro fine anno l'Italdesign Giugiaro punta a superare i 900 dipendenti, il 20% in più del 2010, anno dell'acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen
28 giugno 2012

Entro fine anno l'Italdesign Giugiaro punta a superare i 900 dipendenti, il 20% in più del 2010, anno dell'acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen. L'azienda, che punta su giovani e figure specializzate, investirà quest'anno oltre 10 milioni di euro. I dati sono stati annunciati in occasione dell'incontro annuale, nell'inconsueta sede del Museo dell'Automobile, tra i dirigenti e lavoratori, al quale ha partecipato l'ex ministro dell'Economia Domenico Siniscalco.

«Per la prima volta abbiamo voluto organizzare questo incontro al di fuori delle nostri sedi - ha dichiarato Giorgetto Giugiaro - e abbiamo voluto organizzarlo in quello che ritengo essere un luogo simbolo del nostro territorio e della sua storia legata all'automobile italiana; un territorio che oggi rischia di inaridirsi e veder perdute le centinaia di realtà industriali fiorite nell'ultimo secolo. Questa grande ricchezza di idee e progetti ritengo debba continuare ad ispirare tutti noi nel nostro lavoro, proprio per questo abbiamo organizzato una visita riservata ai nostri collaboratori alle collezioni del Museo dell'Automobile.»

Positivi i risultati del primo semestre e aspettative più che favorevoli per il secondo. Per l'intero anno 2012 si prevede un aumento dell'attività dell'azienda di circa il 30% rispetto al 2011. Italdesign Giugiaro conferma il proprio importante contributo all'interno della strategia 2018 del Gruppo Volkswagen.

«L'integrazione con il Gruppo - ha dichiarato l'AD Enzo Pacella - procede speditamente, come dimostra la strategia sul medio periodo e le commesse sempre più impegnative che ci vengono affidate; si tratta di una pianificazione attenta che vedrà un sempre maggior coinvolgimento di Italdesign Giugiaro e che sta dettando il piano di crescita. Siamo certamente in controtendenza rispetto al territorio torinese e al mercato in generale.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità