Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un dipendente di Italdesign dello stabilimento di Nichelino, in Piemonte, è risultato positivo al test del Coronavirus: per questo motivo, la fabbrica resterà chiusa a partire da oggi. Lo conferma la stessa azienda del gruppo Volkswagen in una nota diffusa alla stampa, in cui si spiega che si è deciso «di chiudere, in via del tutto precauzionale, gli stabilimenti italiani, compresa la sede principale di Moncalieri a partire da oggi».
«Stiamo cercando di identificare tutte le persone che sono entrate in contatto con il collega negli scorsi giorni - si legge nella nota di Italdesign -. La salute delle nostre persone e la protezione della popolazione sono la nostra principale priorità. Per questo stiamo monitorando attentamente la situazione e siamo in contatto con le autorità per gestire la situazione».
Il dipendente di Italdesign, residente a Cumiana, è stato ricoverato con la moglie nella giornata di sabato in seguito alla positività al test da parte di entrambi. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'uomo potrebbe aver avuto contatti con alcuni dei contagiati del Lodigiano. L'uomo sarebbe in quarantena a casa, mentre la consorte sarebbe ricoverata all'Ospedale Regina Margherita di Torino.