Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Due nuovi contenuti gratuiti entreranno a far parte del mondo di iRacing: il circuito di Tsukuba e il Charlotte Roval. Ma le sorprese non terminano qui dal momento che nell'update del 4 dicembre arriverà nello store anche la Dallara F3.
La monoposto è una delle più diffuse nei campionati europei, americani ed asiatici e, negli anni, è stata una delle migliori vetture "scuola" anche per plurititolati campioni del mondo di F1 come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Un progetto molto apprezzato anche dai team privati che, nei diversi campionati, scelgono molto spesso la Dallara F3 per arrivare alla vittoria.
Per quanto riguarda il circuito giapponese di Tsukuba saranno presenti due configurazioni: Course 2000 (2 km) è la variante originale mentre Course 1000 (1 km) è stata aggiunta più recentemente. Oltre alle due varianti "base" sono ben 7 le configurazioni disponibili che permettono l'utilizzo del circuito in diverse competizioni senza mai risultare ripetitivi.
Quando il circuito di Charlotte Roval sarà implementato, il "vecchio Charlotte" sarà rinominato Charlotte Motor Speedway 2016. La superficie dell'asfalto è stata completamente rinnovata attraverso un nuovo laser scan che comprende anche il tratto dell'ovale dedicato alle Nascar.
La variante Roval è lunga 3.604 metri ed è caratterizzata da 17 curve; la versione originale del Charlotte Motors Speedway e il suo layout rimarranno disponibili nel pacchetto base (gratuito) di iRacing.
Ma le sorprese non sono finite secondo il team di sviluppo, a dicembre potrebbero arrivare ulteriori novità.