Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche ed il simulatore americano iRacing hanno annunciato una nuovissima competizione dedicata ai simracers più veloci al mondo: la Porsche iRacing World Championship Series.
Montepremi in palio? Ben 100.000 dollari. I piloti virtuali che supereranno le fasi di qualificazione saliranno a bordo della 911 GT3 Cup e si confronteranno su 10 tracciati internazionali in un campionato di altissimo livello.
La Casa di Stoccarda, insieme a Mclaren, sono i due costruttori che stanno dimostrando concretamente di porre una notevole fiducia nel mondo virtuale e degli eSports. L'annuncio ufficiale della Porsche iRacing World Championship Series è arrivato dalla Porsche Factory a Lipsia, in Germania, durante il Porsche SimRacing Summit.
Le qualificazioni del nuovo evento partiranno da gennaio, ulteriori dettagli sulle modalità e sulle regole del nuovo campionato saranno presto comunicate sul sito ufficiale iRacing.com.
Kjell Gruner, vice presidente marketing della Casa di Stoccarda, ha dichiarato:
«Porsche è sempre più coinvolta negli eSports e nelle simulazioni di corse. Organizzare un campionato del mondo come questo è una prova importante del nostro crescente impegno per lo sport». Un segnale importante per un mondo che raccoglie numerosi appassionati ma che non ha mai ricevuto la corretta attenzione da parte dei media.
Steve Myers, vicepresidente esecutivo e produttore esecutivo di iRacing, ha commentato:
«Non potremmo essere più entusiasti di avere Porsche come partner per la Porsche iRacing World Championship Series. Questo è un evento molto importante per noi dal momento che è il decimo anno che investiamo su questo tipo di competizioni e, grazie alla collaborazione con Porsche, nel 2019 riusciremo ad offrire un campionato fantastico ed un montepremio di 100.000 dollari».
Tutti e dieci i round della Porsche iRacing World Championship Series saranno trasmessi su iRacing eSports Network e sul sito ufficiale di iRacing.