Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriverà oggi la Season 1 2020 di iRacing, il simulatore americano che accoglie moltissimi piloti professionisti nella sua community.
Tra le numerose novità spicca l'arrivo per la prima volta nella storia di questo titolo dell'intelligenza artificiale, un update sostanzioso che ha lasciato senza parole molti habitué del simulatore.
Ecco nel dettaglio tutti i cambiamenti più importanti di questa nuova patch.
Appena è stata divulgata la notizia che nella nuova build sarebbe stata aggiunta l'IA, al momento esclusiva delle Porsche 911 GT3 Cup, la community di appassionati si è divisa tra chi ha accolto con entusiasmo questa possibilità e chi, invece, ha sottolineato come il sim americano stia peggiorando negli anni, diventando troppo commerciale.
Al momento i devs hanno fatto sapere che sono disponibili diverse personalizzazioni e feature in merito ai piloti guidati dall'IA:
Le gare contro l'IA sono attualmente disponibili con la Porsche 911 GT3 Cup solo sui seguenti circuiti:
Dal nostro punto di vista questo aggiornamento proietta ulteriormente iRacing verso nuovi standard qualitativi, da una parte ampliando il pubblico che potrà avvicinarsi al simracing, dall'altra offrendo ai rookies inesperti la possibilità di migliorarsi e apprendere più facilmente come comportarsi in pista senza "rovinare" le gare altrui.
Oltre alla grande novità dell'IA due nuove auto da corsa provenienti dall'Australian Supercars Championship saranno disponibili all'acquisto: la Supercars Ford Mustang GT e la sua rivale Holden Commodore ZB, entrambe dotate del tyre model V7.
Le auto saranno acquistabili nello store di iRacing ma, se avete comprato negli ultimi due anni la Ford Falcon FG V8 o la Holden Commodore VF V8, riceverete le nuove vetture (dello stesso marchio) gratuitamente nel vostro garage.
Per quanto riguarda invece il modello danni segnaliamo che sarà introdotto anche sulle Dallara F3, in aggiunta a diverse migliorie dei suoni associati agli schianti.
In conclusione, ma non meno importante, è stata aggiunta la possibilità di incorrere in una penalità "Stop & Go" ai pit per il superamento dei limiti di incidente in pista, configurabile per sanzionare ogni tot numero di "incidents" o per i primi tot incidents. Non si può barare, se subirete una penalità di questo tipo e proverete a scontarla durante un classico pit stop, verranno aggiunti dei secondi in più alla vostra sosta. Nelle gare hosted questa nuova impostazione può essere trovata nella sezione impostazioni opzionali.
Per tutti i dettagli della nuova build attendiamo il changelog completo degli sviluppatori.