iRacing: arriverà la BMW M8 GTE

iRacing: arriverà la BMW M8 GTE
Pubblicità
La coupé tedesca si unirà alle vetture della classe GTE. Come se la caverà contro le avversarie Porsche 911 RSR, Ford GT e Ferrari 488 GTE?
20 febbraio 2019

Si trova nelle ultime fasi di ottimizzazione la BMW M8 GTE, il bolide tedesco che, salvo ritardi, dovrebbe approdare sul simulatore iRacing nel prossimo aggiornamento di marzo. 

Gli sviluppatori avevano già annunciato che il parco auto GT dedicato alle competizioni endurance avrebbe accolto un nuovo modello: sarà in grado la M8 di competere con le dirette avversarie?

Gigantesca ma veloce

La vettura è stata presentata per la prima volta il 12 settembre 2017 al Salone dell'automobile di Francoforte ed è spinta da un poderoso V8 biturbo di ben 3.981 cc in grado di erogare circa 500 CV. 

Fin da subito si possono notare le dimensioni generose (più di 4980 mm di lunghezza, 2224 mm di larghezza ed un passo di 2880 mm) che le sono valse il soprannome di "Godzilla" delle GT, quasi al pari della Nissan Nismo GT-R GT3.

Ovviamente non manca il BoP per bilanciare le prestazioni sia nella realtà che sul simulatore ma le concorrenti non temono confronti: nella stessa categoria troviamo infatti la Porsche 911 RSR (con motore centrale), la Ford GT e la Ferrari 488 con il suo V8 turbo.

Una bella sorpresa per i fanatici del marchio ma anche una ventata di freschezza per il parco auto (a ruote coperte) del simulatore americano. Non vediamo l'ora di vederla in azione a Le Mans!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità