iPhone 14 avrà la funzionalità per riconoscere gli incidenti in auto

iPhone 14 avrà la funzionalità per riconoscere gli incidenti in auto
Pubblicità
Il nuovo iPhone annunciato ieri farà partire una chiamata SOS automatica in caso di incidente stradale
8 settembre 2022

Durante la giornata di ieri, 7 settembre 2022, si è tenuto il Keynote di Apple con l'annuncio dei nuovi dispositivi. Anche se non c'è stato alcun reveal legato alla tanto vociferata Apple Car, ne tantomeno sono state mostrate le novità legate al nuovo Apple CarPlay, capace di interagire anche con il quadro strumenti, in compenso si è parlato della nuova funzione che i dispositivi dell'azienda di Cupertino avranno.

Si tratta della funzione "crash detection", il rilevamento incidenti, che avvierà un protocollo per fare una chiamata di emergenza automatica quando rileverà un incidente. Nella malaugurata ipotesi in cui abbiate infatti un tamponamento o un incidente stradale, l'iPhone si preparerà per fare una chiamata di emergenza che potrà essere interrotta facilmente, ma che nel caso in cui invece venisse lasciata andare, segnalerebbe l'incidente con tanto di posizione e dettagli eventuali.

Nuova funzione integrata anche la chiamata SOS di emergenza satellitare, che adesso permetterà di fare la chiamata anche in caso di mancanza di rete cellulare o internet.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità