Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un sondaggio condotto su più di 1.000 automobilisti per confrontare i loro registri di guida con quelli dei loro genitori, è stato scoperto che un terzo dei giovani guidatori sono stati fermati dalla polizia negli ultimi dieci anni, con il 30% che ha partecipato a corsi di sensibilizzazione sulla velocità, e oltre un quarto con punti penalità sulla patente (l'equivalente dei nostri punti in Italia, che però da noi vengono rimossi mentre in altri paesi vengono aggiunti).
Tuttavia, la generazione più anziana è stata rivelata essere ancora più colpevole, con il 36% di questi fermato dalla polizia, il 36% con punti penalità sulla patente e il 37% che ha partecipato a corsi di sensibilizzazione sulla velocità.
La cosa più interessante però è la seguente: dai dati è emerso che coloro che hanno genitori che hanno commesso comportamenti di guida che potremmo definire più "cattivi", sono significativamente più inclini a fare lo stesso.
Inoltre, i dati hanno rivelato che i guidatori il cui genitore ha commesso infrazioni alla guida, hanno maggiori probabilità di avere almeno un punto sulla loro patente rispetto a coloro che sono cresciuti con genitori rispettosi delle regole. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le statistiche complete.