Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aston Martin ha comunicato che la procedura per realizzare la partnership con Investindustrial, già ufficializzata ed annunciata nel dicembre 2012, è stata definitivamente completata.
L'accordo prevede un investimento di 150 milioni di sterline (177 milioni di euro) sotto forma di aumento di capitale, che passerà così da 630 a 780 milioni di sterline. Con l'approvazione dell'Antitrust ed il perfezionamento delle altre operazioni finanziarie, ad Investindustrial - il fondo di private equity che fa riferimento alla famiglia Bonomi - sono andati il 37,5% delle azioni del marchio inglese e il 50% dei diritti di voto, attribuendo di fatto al fondo italiano il controllo della storica Casa automobilistica britannica.
Con il completamento dell'accordo tra Investindustrial e gli altri azionisti (le kuwaitiane Investment Dar e Adeem Investment) Aston Martin potrà avviare - come era stato annunciato in dicembre - un articolato programma per nuovi prodotti e per lo sviluppo tecnologico che comporta nei prossimi 5 anni investimenti pari ad oltre 625 milioni di euro.
Aston Martin ribadisce ha tenuto a ribadire la volontà di mantenere la sede e la produzione in Inghilterra, a Gaydon nel Warwickshire. I risultati che Aston Martin ha ottenuto nel primo trimestre verranno comunicati nel corso del mese di maggio.