Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi marchi si sono presentati al Salone di Ginevra con una gamma così rinnovata. Kia rientra di diritto in questa cerchia elitaria. Risulta quindi naturale cercare di capire quali siano i segreti che hanno permesso a Kia di disporre di questa gamma di prodotti e di crescere tanto velocemente sui mercati mondiali. La visita in redazione di Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy, ci ha permesso di affrontare diversi argomenti e di trovare risposta a tutte le nostre domande.
La prima parte dell'intervista affronta il tema della Corea e di come Kia sia cambiata negli anni. Si passa poi ai temi più attuali, ai prodotti presentati a Ginevra o da poco usciti nelle concessionarie: la nuova Cee'd, la Rio e la Sportage R.
Si affronta il tema delle proposte extra europee e del loro auspicabile ingresso in Europa: l'ammiraglia K9 e la Track'ster. Ci si sofferma sui "segreti" della Ricerca e Sviluppo di Kia e sulle sinergie con la capogruppo Hyundai, sui progetti elettrici/ibridi che si stanno sviluppando.
Il dott. Bitti ci racconta della crescita e dell'organizzazione di Kia Motors Company Italy, delle iniziative sulla garanzia dei 7 anni su tutta la gamma e delle attività di Kia in ambito sportivo come sponsor di importanti eventi calcistici, tennistici e golfistici. Un'intervista a tutto campo per comprendere meglio "il fenomeno" Kia in Italia e nel mondo.