Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il legame tra Porsche e Zuffenhausen è sempre stato molto stretto. Qui, nel 1963 è stata presentata la prima 911 uscita dalla catena di montaggio.
Traendo spunto da questa eredità, l'artista britannico Gerry Judah - già noto per aver realizzato diverse sculture del Festival of Speed di Goodwood - ha realizzato una scultura composta di tre pilastri alti 24 metri, ciascuno dei quali coronato sulla cima da una 911 proveniente da differenti epoche storiche.
Chiamata “Inspiration 911”, è stata svelata in Porscheplatz dopo una lussuosa presentazione condita con giochi di luce, coreografia a terra e la facciata del museo utilizzata come schermo su cui proiettare filmati ed immagini iconiche.
Felice del risultato e della risposta del numeroso pubblico presente Matthias Müller, CEO Porsche. «La scultura che abbiamo presentato è più di una mera opera d'arte. È il simbolo della nostra compagnia che vive a stretto contatto con la città di Stoccarda. Negli anni recenti, Porsche ha investito circa un miliardo di euro per la salvaguardia del territorio di Zuffenhausen e dintorni.»