Inseguimento tra pilota di rally e pirata della strada

Inseguimento tra pilota di rally e pirata della strada
Pubblicità
Vede per caso fuggire un pirata della strada da un incidente in cui era rimasto coinvolto un 88enne e non ci ha pensato due volte
9 maggio 2018

Dopo l'accaduto si è messo all'inseguimento del conducente, per cercare di recuperare la targa dell'auto e consegnarla al malcapitato per la richiesta di risarcimento danni. E chi avrà mai 'vinto' secondo voi? dire che ce l'ha fatta a raggiungerlo è superfluo. Si tratta infatti del pilota di rally lucchese Nicola Caldani

Dopo essere riuscito a memorizzare i numeri sulla targa francese della Tesla condotta da un uomo che resta da identificare, è tornato sulla scena dell'incidente e ha consegnato il numero di targa all'anziano che nel frattempo era rimasto sul posto. Lo sfortunato automobilista stava percorrendo la via di S. Alessio, quando all'incrocio con la via di Pieve Santo Stefano il pirata, che scendeva dalle colline si è messo in strada e gli ha urtato la fiancata destra dell'auto.

"Allora- racconta il figlio dell'88enne, Fausto Moschini - quell'uomo si è fermato, è sceso dall'auto e ha chiesto a mio padre se era rimasto ferito. Lui ha risposto di no, che stava bene". Ma a quel punto l'altro ha detto che avrebbe accostato l'auto per fare il cid, ma invece di fermarsi ha proseguito la corsa, dileguandosi. 

Nicola Caldani
Nicola Caldani
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In quel momento, è sopraggiunto il pilota Caldani che, capita la situazione, ha rassicurato l'anziano e si è messo all'inseguimento della Tesla, fino a che non è stato a distanza tale da poter prendere il numero di targa. "Voglio ringraziare di cuore Caldani - spiega Moschini -, perché non è da tutti fare quello che ha fatto lui. Purtroppo mio padre era sotto choc per l'incidente e se non fosse intervenuto lui avrebbe dovuto pagare anche i danni". Invece, è stata presentata regolare denuncia all'assicurazione.
 

Pubblicità